Servizio Anestesiologico Interno

Servizio Anestesiologico della Clinica Parioli

L’attività anestesiologica si esplica presso il blocco operatorio nelle quattro sale chirurgiche e una ambulatoriale nelle quali vengono eseguiti interventi in:

  • Anestesia Generale (TIVA, TCI con monitoraggio BIS, Bilanciata),
  • Loco-regionali (tecniche combinate ENS/eco guidate)
  • Sedazioni
Viene scelta la tecnica anestesiologica più appropriata alle condizioni cliniche del paziente ed alla tipologia di intervento chirurgico. Il paziente viene assistito dall’equipe anestesiologica che lo prende in carico in tutte le fasi perioperatorie (prima, durante, dopo l’intervento).

Ad ogni paziente in programmazione chirurgica (ambulatoriale-Dh-ricovero ordinario) viene proposta e concordata una visita anestesiologica pre-operatoria durante la quale l’equipe esegue una attenta valutazione pre-operatoria dell’operando, avvalendosi della diagnostica appropriata per la tipologia di paziente ed intervento chirurgico.

Per tutti i pazienti che accedono al blocco operatorio viene garantita una osservazione prolungata, in base alla durata dell’intervento, in sala risveglio con postazione letto monitorata e riscaldata.

L’analgesia post-operatoria è la nostra priorità, pertanto vengono messi in atto protocolli di trattamento validati basati sulle principali linee guida nazionali ed internazionali.
Per i pazienti che lo necessitano, c’è la possibilità di un’assistenza subintensiva post-operatoria in camera di degenza.

NORA (non-operating-room-anesthesia): la presenza anestesiologica si esplica anche fuori dal blocco operatorio, ovvero per le attività diagnostiche (radiologiche) ed endoscopiche. 

Una struttura all'avanguardia nel cuore del quartiere Parioli a Roma

COME RAGGIUNGERCI

5 sale operatorie

24h guardia medica

30 posti per la degenza

16 studi medici

29 compagnie convenzionate

8 piani

15 posti auto (in realizzazione)

Convenzioni

NEWS