Rimozione tatuaggi
Medicina estetica e Laser terapia a Roma
Trattamento Laser per la rimozione di tatuaggi a Roma
L’ambulatorio di medicina estetica e laser terapia di Clinica Parioli, propone interventi sicuri e risolutivi per la rimozione di tatuaggi a Roma.
Nessun tatuaggio dura in eterno!
✓ Rimozione di qualsiasi tipo di inchiostro e su qualsiasi tipo di pelle
✓ Dissoluzione del pigmento e nessun “effetto ghost”
✓ Trattamento sicuro ed efficace
✓ Risultati visibili in poche sedute
Trattamento laser per la rimozione di tatuaggi: in cosa consiste
Il trattamento laser per la rimozione di tatuaggi, sia che questi siano a colori o in bianco e nero, consiste nell’utilizzo di un laser in grado di erogare una energia capace di frantumare l’inchiostro in particelle microscopiche, le quali verranno successivamente fagocitate e, quindi, smaltite dal sistema immunitario.
Laser per la rimozione di tatuaggi: l’approccio
Il trattamento laser per la rimozione di tatuaggi a Roma, presso Clinica Parioli, viene eseguito nel reparto di medicina estetica e laserterapia. Un’area d’eccellenza che opera con un approccio medico al paziente omnicomprensivo, valutando con attenzione e specificità ogni singolo caso clinico e problematica.
Prima di ogni intervento laser per la rimozione di tatuaggi, il paziente viene, quindi, sottoposto ad un’attenta analisi del caso clinico, volta ad evidenziare le singolarità della sua problematica. Nella fase di diagnosi ed analisi del paziente vengono valutati tutti gli aspetti di fattibilità del trattamento, viene individuata la modalità d’intervento migliore per la risoluzione del problema e vengono definite le tempistiche necessarie per la conclusione del trattamento.
Trattamento laser per la rimozione di tatuaggi: domande frequenti
Il trattamento può provocare una sensazione dolorosa e quindi richiedere l’utilizzo di crema anestetica al fine di rendere confortevole la seduta di trattamento.
Il trattamento laser per la rimozione di tatuaggi deve essere eseguito durante la stagione autunno-invernale, da ottobre ad aprile.
Dopo una seduta laser per la rimozione di tatuaggi Il paziente deve prestare particolare attenzione ai raggi solari, evitando l’esposizione troppo prolungata, e ovviamente, proteggersi mediante applicazione di foto protezione ad alta potenza.
Il numero esatto di sedute è variabile da paziente a paziente e, soprattutto, dipende da tipologia ed estensione del tatuaggio. In linea generale, sono richieste almeno 5 sedute per ottenere un soddisfacente grado di riduzione del disegno.
Assolutamente sì! La rimozione è, nella maggior parte dei casi, totale e completa.
I primi risultati sono apprezzati nel giro di un paio di settimane.
Nei primi giorni dopo il trattamento, la pelle rimane lievemente arrossata, per poi tornare nuovamente al suo aspetto naturale.