fbpx

Ortopedia

Ambulatori e Chirurgie

Visita ortopedica

Per tutto il mese di Aprile, Clinica Parioli offre un esclusivo pacchetto per chi soffre di problemi ai piedi e all'anca:

VISITA ORTOPEDICA

ESAMI RADIOLOGICI

Ortopedia

L’ ambulatorio di ortopedia a Roma, all’interno di Clinica Parioli, si presenta come uno spazio moderno e multidisciplinare, pensato per trattare tutte le patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico, attraverso l’utilizzo di tecniche all’avanguardia e di ultima generazione.

L’ambulatorio di ortopedia di Clinica Parioli si contraddistingue per un approccio clinico strutturato e professionale che pone il paziente al centro e tratta la singola patologia nel complesso, con un intervento omnicomprensivo sulla sua salute. Presso l’ambulatorio di ortopedia di Clinica Parioli ogni paziente viene preso in carico e seguito in tutte le fasi del suo percorso terapeutico; dall’anamnesi al decorso post-intervento, per una consulenza ed un’assistenza complete e personalizzate a seconda del singolo caso clinico.

Ambulatorio di ortopedia a Roma: prima visita

Prenotando una visita presso il reparto di ortopedia di Clinica Parioli di Roma, il paziente verrà preso in carico dal medico responsabile, il quale procederà a strutturare il colloquio e gli esami secondo un protocollo specifico e completo. Nel dettaglio, durante la prima visita ortopedica il medico eseguirà un’anamnesi, indagando le  problematiche e la sintomatologia del paziente. Dopo la prima fase di anamnesi, l’ortopedico procederà con esami fisici.

Attraverso l’esame obiettivo, il medico ortopedico analizza attentamente il corpo del paziente, alla ricerca di sintomi collegabili a una sofferenza dell’organismo.

Nell’eseguire l’esame obiettivo, l’ortopedico provvederà ad attuare manovre apposite (es: ispezione, palpazione, percussione, test motori ecc.), che servono ad approfondire la sintomatologia.

Successivamente si passerà alla prescrizione di eventuali esami diagnostici.

Ambulatorio di ortopedia a Roma: le tecniche all’avanguardia

Gli ultimi anni hanno visto Clinica Parioli impegnata in un costante lavoro di ammodernamento della struttura e delle tecniche, con l’obiettivo di arrivare ad offrire una gamma di interventi sempre più risolutivi e dal minimo grado di invasività.

Attraverso la ricerca e l’investimento in risorse specializzate e macchinari di ultima generazione, soprattutto nel campo della chirurgia, Clinica Parioli, si presenta oggi come una delle più eccellenti realtà ospedaliere private di Roma, che propone una chirurgia mininvasiva di alto livello e sempre sicura.

Ambulatorio di ortopedia a Roma: le prestazioni

Il reparto di ortopedia a Roma, presso Clinica Parioli interviene su tutte le patologie muscolo-scheletriche e propone protocolli ed interventi mirati e di ultima generazione per ogni settore.

Dott. Luigi Ciolli – Specialista in Ortopedia e Traumatologia

La aree d’intervento nel dettaglio:

Vuoi prenotare una visita ortopedica alla Clinica Parioli di Roma?

Ambulatori e Chirurgie