Mammografia con Tomosintesi 3D

Mammografia con Tomosintesi 3D

Il carcinoma mammario rappresenta il tumore più frequente nella popolazione femminile e la diagnosi precoce è di fondamentale importanza per un approccio terapeutico efficace e risolutivo. La mammografia 3D e l’ecografia rappresentano il mezzo più importante per l'esecuzione di un buono screening senologico. In particolare presso il nostro reparto è presente un mammografo digitale con Tomosintesi 3D, che permette di realizzare esami con ridotta dose di radiazioni, elevata qualità delle immagini ed inoltre consente, grazie ad una  pressione minore esercitata sulle mammelle, di aumentare il comfort della paziente durante l'esame.
Inoltre, utilizzando un’apparecchiatura ecografica di ultima generazione, è possibile eseguire esami ecografici notevolmente accurati con immagini di elevata risoluzione.

L'esame mammografico è indicato in donne asintomatiche a partire dai 40 anni di età. Gli esami vengono visualizzati su monitor medicali ad alta definizione che permettono anche ingrandimenti ed elaborazioni delle immagini prodotte. Per quanto riguarda le donne in età fertile e con forte sensibilità dolorosa ai seni, l’esame va fatto nella prima metà del ciclo mestruale.

Attraverso la Tomosintesi sarà possibile ottenere immagini libere da sovrapposizioni tra le varie strutture che compongono la mammella (tessuto fibroso, ghiandola, tessuto adiposo) e con contorni più nitidi, con la stessa dose di radiazioni della mammografia digitale a basso dosaggio. Ciò che differenzia questo esame rispetto a quello eseguito dal tradizionale mammografo è il fatto che la Tomosintesi permette di valutare accuratamente le mammelle con un' acquisizione di tipo tomografico, dando una chiara visione delle formazioni nodulari o delle distorsioni tessutali mal valutabili dalla mammografia tradizionale. 

Il macchinario di ultima generazione acquistato, per essere sempre al passo con i tempi e dare così migliori risultati ai Nostri pazienti, è GE Senographe Pristina ™ 3D.

Una struttura all'avanguardia nel cuore del quartiere Parioli a Roma

COME RAGGIUNGERCI

5 sale operatorie

24h guardia medica

30 posti per la degenza

16 studi medici

29 compagnie convenzionate

8 piani

15 posti auto (in realizzazione)

Convenzioni

NEWS