fbpx

Medici

Clinica Parioli

Manuela Carrera

Manuela Carrera

Medico chirurgo
Specialista in dermatologia e venereologia

Manuela Carrera nasce a Roma nell’aprile del 1973 e consegue il baccalauréat scientifico presso il liceo francese di Roma “Chateaubriand”. Nel settembre 1990 supera il concorso per l’ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove conseguirà la laurea in Medicina e Chirurgia con lode, discutendo una tesi sperimentale in Dermatologia.

Nel giugno del 1999 partecipa a Siena al 74° Congresso Nazionale di Dermatologia e Venereologia e nel settembre dello stesso anno diventa componente della segreteria organizzativa e scientifica del Joint Meeting di dermatologia pediatrica all’Università Cattolica di Roma.

Dopo aver superato il concorso per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenta al Congresso Nazionale di Dermatologia e Venereologia ADOI- SIDEV due poster intitolati: “Kerion: a proposito di un caso” e “Sindrome di Sweet in AIDS”.

Nel dicembre del 2003 si specializza con lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi in Dermatologia Chirurgica dal titolo “Carcinoma basocellulare della conca auricolare: aspetti clinici e terapeutici”.

Negli anni successivi consegue anche il Master di II° livello in Dermoscopia presso l’Università di Tor Vergata e, inoltre, ottiene il conferimento del titolo di Dottore di ricerca in Dermatologia Oncologica. Dal 2004 è consulente Dermatologa dell’Ospedale Israelitico, dove svolge attività clinica ambulatoriale, esegue laserterapia (laser CO2, IPL, laser Nd-Yag) ed attività di chirurgia dermatologica con circa 24000 interventi effettuati fino ad oggi.

Nel 2006 consegue il Master di II° livello in Dermatologia Plastica presso l’Università di Tor Vergata. Riceve presso la Clinica privata e Casa di Cura Clinica Parioli.