Il Dott. Vincenzo Farina è specialista in chirurgia generale, altamente specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie dell’apparato digerente, in endoscopia digestiva e in ecografia, con una preparazione d’eccellenza e anni di esperienza iper specialistica.
Il Dott. Vincenzo Farina è riconosciuto per la sua competenza clinica unita a un approccio attento e orientato al paziente.
La capacità di instaurare un rapporto di fiducia e la costante attenzione alla qualità delle cure offerte sono evidenziate dalle numerose testimonianze positive. L’elevato livello di professionalità, unito a un ascolto attivo delle esigenze del paziente, rappresenta un punto di riferimento nella pratica clinica quotidiana.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e specializzato con lode in Chirurgia Generale presso l’Università “Sapienza” di Roma. Ha conseguito il Diploma di Ecografia Clinica SIUMB, due Master Universitari in ecografia e un Master Universitario in Endoscopia Digestiva Operativa.
E’ socio della Società Italiana ed Europea di Endoscopia Digestiva (SIED ed ESGE), della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB) e della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale (SICCR).
E’ professore a contratto di Malattie dell’Apparato Digerente presso l’Università “Sapienza” di Roma per il corso di laurea di Infermieristica e presso l’Università “Tor Vergata” per il master di Infermieristica di Area Critica.
Svolge; visite gastroenterlogiche, chirurgiche e proctologiche; procedure diagnostiche ed operative di endoscopia digestiva (gastroscopie e colonscopie); ecografie internistiche; interventi chirurgici addominali e proctologici con tecniche mini-invasive.