Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Consulenze  »  Consulenze specialistiche medico-chirurgiche  »  Allergologia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Allergologia

ALLERGIE: UN PROBLEMA EMERGENTE
Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un netto aumento d'incidenza delle patologie allergiche in una sempre più ampia fascia di età, da quella neonatale fino agli anziani, fenomeno probabilmente dovuto, oltre che a fattori genetico-ereditari, anche al dilagante inquinamento ambientale ed alimentare.
Presso i nostri Ambulatori ci stiamo occupando di un progetto di prevenzione e cura delle patologie allergiche e delle intolleranze alimentari, attraverso l'esecuzione di visite specialistiche allergologiche e test ambulatoriali, necessari per individuare la causa del disturbo e per la messa a punto della strategia terapeutica migliore.
Nei bambini è molto importante giungere ad una diagnosi precoce per un migliore controllo dei sintomi anche nella vita futura.

Ambulatorio di ALLERGOLOGIA (Dr.ssa Cristina Di Monaco)

  • VISITA SPECIALISTICA
  • PRICK TEST PER ALLERGENI INALANTI per la diagnosi di congiuntiviti, riniti ed oculoriniti, tosse ed asma bronchiale
  • PRICK TEST ALIMENTARI per la diagnosi di allergie/intolleranze alimentari talora causa di orticarie, disturbi digestivi, malassorbimenti, aumenti o cali ponderali
  • PATCH TEST per la diagnosi di allergie cutanee, dermatiti da contatto, sensibilità' a metalli (es. nichel solfato), tinture per capelli, resine, cosmetici etc., intolleranze alimentari e allergie verso i conservanti
  • BREATH TEST PER LATTOSIO
  • BREATH TEST PER HELICOBACTER PILORI per lo studio delle intolleranze alimentari in caso di meteorismo, dolori addominali, dispepsie, epigastralgie, diarree.

Chiedi informazioni Stampa la pagina