Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Chirurgia  »  Chirurgia della colonna
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Chirurgia della colonna

trattamento patologie vertebrali

La cervicalgia e la lombalgia, associate o meno a radicolopatia (irradiazione del dolore al braccio o alla gamba) sono patologie molto comuni nella popolazione. Il "mal di schiena" (low back pain in inglese) è un problema sanitario di grande rilevanza che affligge almeno una volta nella vita 8 persone su 10 ed è la II causa di assenza dal lavoro dopo l'influenza e la più comune causa di disabilità nelle persone di età inferiore a 45 anni (statistiche U.S.A.).

Il dolore può originare da numerose strutture anatomiche e, nonostante la cervicalgia o la lombalgia siano il sintomo comune a tutti i pazienti, ciascun caso va inquadrato e trattato in funzione delle sue peculiari caratteristiche anatomiche e funzionali.

Nel nostro centro opera un team multidisciplinare di specialisti nella diagnosi e nel trattamento delle patologie vertebrali. Radiologi, neurochirurghi, fisiatri, anestesisti, internisti e fisioterapisti lavorano in modo integrato per offrire ai pazienti l'intero spettro di terapie conservative e chirurgiche che abbiano un evidente riscontro nella letteratura scientifica internazionale.


Chiedi informazioni Stampa la pagina